Pompe pneumatiche a doppio diaframma – Serie Industriale – YTS

  • Pompe doppio diaframma in PTFE conduttivo
  • Pompe doppio diaframma Industriali - ampliamento di gamma
  • valvola looped

Le pompe YTS della serie D è una gamma completa di pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria disponibili in metallo, plastica e in PTFE vergine e PTFE conduttivo sono costruite in Giappone. Le pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria offrono molteplici vantaggi e sono spesso utilizzate per la produzione, installazione in macchinari o per servizi generali di trasferimento liquido.

Totalmente autoadescanti

Le pompe pneumatiche a diaframma sono completamente autoadescanti ed adescano in modo manuale senza l'utilizzo di speciali apparecchiature o by-pass. E' possibile traferire liquidi miscelati con aria o marciare con la pompa completamente a secco. Le pompe a membrana vengono spesso utilizzate per aspirare liquidi dal basso, come pozzetti o vasche.
Nota: la capacità di adescamento è dipendente dalla grandezza della pompa, dai materiali e dalla natura del liquido pompato.

Pompe a sicurezza intrinseca

Le pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria, non sono soggette a surriscaldamento o a sovraccarico, e possono essere utilizzate in ambienti potenzialmente esplosivi o trasferire liquidi infiammabili.
Le pompe non sono provviste di parti elettriche, e non sono richieste speciali protezioni per il funzionamento in aree esplosive. Le pompe a doppio diaframma della YTS serie D per alcuni modelli dispongono della certificazione AtEx.

Trasferimento di liquidi contenti solidi o ad alta viscosità

Le pompe pneumatiche a doppio diaframma grazie alla particolare costruzione, possono trasferire liquidi contenenti sospensioni solide di varie grandezze. E' possibile trasferire con successo sospensioni solide con particelle abrasive. Le pompe pneumatiche a diaframma possono trasferire liquidi con viscosità fino a 10.000 cP o più elevate con installazione sotto battente.
Nota: la capacità di trattare fanghi o liquidi altamente viscosi è dipendente dalla grandezza della pompa, dai materiali, dalla temperatura, o dal tipo di liquido trattato. Per maggiori dettagli contattateci.

Semplicità di controllo per regolazione di portata e pressione

Grazie alla particolare costruzione le pompe a diaframma possono raggiungere pressioni di mandata fino a 0,85Mpa (8.5bar), a seconda del modello di pompa.

Non sono richiesti lubrificazione o sistemi di ingrassaggio

Grazie alle speciali caratteristiche di progettazione e costruzione delle pompe pneumatiche a diaframma YTS, non vi è alcuna necessità di una lubrificazione di olio in linea o di ingrassatori. Questa particolarità riduce i costi di manutenzione generali, e aiuta ad eliminare la contaminazione di nebbia d'olio nell'aria e nell'ambiente di lavoro.

Pompa centrifuga doppio diaframma serie DFS in PTFE vergine

Le pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria della serie DFS in PTFE vergine, sono state appositamente progettate per l'applicazione nell’industria dei semiconduttori e nelle applicazioni con camere sterili, offrono portate di liquido superiori, e consumi d'aria inferiori rispetto ai modelli precedenti.
Per maggiori informazioni: Pompa serie DFS in PTFE vergine

Nuova valvola aria “Looped Ctm” - brevettata

Le pompe pneumatiche a doppio diaframma della serie YTS sono dotate della nuova valvola aria “Looped Ctm”, dopo molti anni di successo e di servizio, YTS ha introdotto una nuova spoletta della valvola aria di distribuzione, le molte applicazioni e in molti casi gravose, hanno portato a sviluppare uno nuovo tipo di molla della spoletta.
Questo nuovo tipo di molle, coperto da brevetto internazionale ha permesso di incrementare le prestazioni delle pompe, nelle applicazioni ON/OFF, incrementare la durata della valvola, e allungare la vita di molte componenti del motore ad aria.
Per maggiori informazioni: nuova valvola aria “Looped Ctm””

Pompe pneumatiche a doppio diaframma YTS – Serie Industriale –

- Pompe pneumatiche a doppio diaframma in metallo
- Pompe pneumatiche a doppio diaframma in plastica
- Pompe pneumatiche a doppio diaframma in PTFE vergine
- Pompe pneumatiche a doppio diaframma in PTFE conduttivo